Altoparlante BluetoothUE BOOM 2

Quest’oggi – miei cari lettori –vi voglio parlare di un modello che si distingue dal punto di vista qualitativo e che è piuttosto interessante dal punto di vista del prezzo: mi riferisco all’altoparlante Bluetooth UE BOOM 2. Volete scoprire tutto su questo prodotto? Allora vi consiglio di leggere quest’articolo!

La qualità del suono

Il suono dell’altoparlante Bluetooth UE BOOM 2 può essere – almeno in parte – regolato attraverso l’apposita applicazione per l’equalizzazione. Personalmente ho deciso di utilizzare prevalentemente quella standard in quanto programmata appositamente per essere adatta a trovare un equilibrio fra alti, bassi e medi. Globalmente vi posso dire che la qualità è piuttosto buona, ma non impeccabile ed eccovi le mie impressioni su ogni famiglia di suono!

In primo luogo dovete sapere che gli alti sono un po’ troppo duri e – rispetto agli altri suoni – un po’ troppo presenti.  Tuttavia sono davvero dettagliati e vengono resi molto bene. I medi, al contrario degli alti, non sono molto precisi e possono faticare un po’ a rendere le parti vocali delle canzoni. Tuttavia nel complesso la qualità è soddisfacente. I bassi sono relativamente presenti, ma avrei preferito che fossero messi molto più in risalto. Infatti dovete sapere che possono – soprattutto in alcune canzoni – mancare di qualità e confondersi con i medi.

Il design ed i materiali di fabbricazione

altoparlante Bluetooth UE BOOM 2

L’altoparlante Bluetooth UE BOOM 2 è disponibile in moltissimi colori e combinazioni, ben diciotto possibilità di scelta: nero e blu, Panther, magenta, after house, arancione e viola, bianco, blu, blu e verde, cashmere, cityscape, floreale, lilla, midnight garden, multicolore, nero, ossidiana, rosso e – per finire – grigio. Vi assicuro che – con tutte queste possibilità – troverete la combinazione e / o il colore adatto alle vostre esigenze.

Dal punto di vista delle dimensioni questo modello non è particolarmente ingombrante (6,7 cm x 6,7 cm x 18 cm). Personalmente avrei preferito che fosse leggermente più basso, ma francamente non ci possiamo davvero lamentare.

Inoltre dovete sapere che l’altoparlante Bluetooth UE BOOM 2 è ricoperto da un rivestimento in tessuto e – in alcune parti – da plastica gommata. Questi materiali sono perfetti per proteggere lo speaker e per evitare che quest’ultimo sia danneggiato da eventuali cadute o urti. Il tessuto è stato concepito anche per proteggere questo prodotto dalla pioggia e possiede la certificazione IPX7.

Infine vi posso dire che sia i pulsanti per controllare il volume che il pulsante di accensione / spegnimento sono disegnati con uno stile minimalista che – personalmente – adoro!

La connettività e la batteria

L’altoparlante Bluetooth UE BOOM 2 possiede una portata ben superiore alla media in quanto supera i venti metri. Inoltre – scaricando l’apposita applicazione – possiamo comodamente regolare il volume attraverso il nostro telefono.

Dal punto di vista della batteria vi possono dire che l’autonomia dichiarata ufficialmente dal produttore (quindici ore) è un po’ ottimistica, ma l’altoparlante Bluetooth UE BOOM 2 si avvicina – più realisticamente – alle dodici ore. Se volete conoscere il livello della batteria, vi basterà tenere premuti i tasti + e – ed ascoltare il vostro modello!

Le caratteristiche tecniche dell’altoparlante Bluetooth UE BOOM 2

altoparlante Bluetooth UE BOOM 2

Mi raccomando di dare sempre un’occhiata alle caratteristiche tecniche. Ricordatevi che – come dice la saggezza popolare – il diavolo sta nei dettagli.

  • Dimensioni di 6,7 x 6,7 x 18 centimetri.
  • Peso di 549 grammi.
  • Portata dell’altoparlante di 20 metri.
  • Autonomia ufficiale di 15 0re.
  • Possibilità di effettuare il multi-host presente.
  • Tecnologia NFC assente.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Insomma vi posso dire che l’altoparlante Bluetooth UE BOOM 2 resta un prodotto particolarmente interessante e si contraddistingue per l’impermeabilità, l’enorme portata, la forte connessione Bluetooth, l’applicazione intuitiva e la buona durata della batteria. Rispetto ad altri modelli attualmente disponibili sul mercato è un po’ più caro (in questo momento si può trovare su Amazon a poco meno di novanta euro), ma – come immagino tutti voi sappiate – la qualità si paga!

  • Product
  • Features
  • Photos

UE BOOM 2 Altoparlante Bluetooth, Impermeabile, Resistente agli Urti, Panther

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Novembre 20, 2019 1:04 pm

82,00 208,99

Non siete convinti? Allora provate a leggere questi articoli che vi presenteranno dei prodotti appartenenti alla stessa fascia di prezzo dell’UE BOOM 2.

  1. altoparlante Bluetooth Bose SoundLink Color II
  2. altoparlante Bluetooth JBL Flip 3
  3. altoparlante Bluetooth JBL Charge 3