Altoparlante Bluetooth Sony SRS-XB10

Quest’oggi vi voglio parlare di un modello perfetto per tutti coloro che amano la musica, soprattutto per gli amanti dei bassi: mi riferisco all’altoparlante Bluetooth Sony SRS-XB10! Fate parte del genere? Allora vi consiglio di leggere integramente il mio articolo, per scoprire tutto su questo prodotto!

La qualità del suono

L’altoparlante Bluetooth Sony SRS-XB10 è un prodotto in grado di garantire un buon ascolto, senza troppe fastidiosissime distorsioni. Ovviamente il volume non deve essere al massimo, ma l’equilibrio tra bassi, medi e alti è relativamente ben rispettato. Se siete d’accordo, direi che possiamo esaminare più approfonditamente la resa delle singole frequenze.

I bassi sono sicuramente potenti e vi garantisco che l’altoparlante Bluetooth Sony SRS-XB10 è davvero perfetto per coloro che li amano in quanto sono davvero marcati e distinguibili. Tuttavia dovete sapere che talvolta sono davvero un po’ troppo marcati e possono addirittura risultare un po’ fastidiosi. Gli alti ed i medi rendono abbastanza bene, ma sono sicuramente destinati a sparire un po’ a causa dell’importanza dei bassi stessi.

Il design ed i materiali di fabbricazione

altoparlante Bluetooth Sony SRS-XB10

Il design dell’altoparlante Bluetooth Sony SRS-XB10 è piuttosto semplice, ma – allo stesso tempo – elegante. Questo prodotto si può adattare ad ogni stanza, anche perché è disponibile in diversi colori: bianco, blu, giallo, nero, rosso e verde. Inoltre è poco ingombrante e leggero, perfetto per il trasporto, anche grazie alla resistenza all’acqua. Tuttavia fate attenzione in quanto l’acqua salata e l’acqua con degli agenti chimici come il sapone può comunque danneggiare questo modello.

Dal punto di vista dei materiali di fabbricazione, l’altoparlante Bluetooth Sony SRS-XB10 è ben costruito ed in grado di resistere agli urti ed al trasporto. Niente da segnalare, potete stare tranquilli!

La connettività e la batteria

Dal punto di vista della connettività l’altoparlante Bluetooth Sony SRS-XB10 funziona piuttosto bene sia con un computer che con uno smartphone. Tuttavia vi ricordo che nel primo caso avete bisogno di un apposito adattatore, mentre nel secondo sarà sufficiente attivare il Bluetooth del vostro cellulare. Per iniziare l’associazione tra il vostro computer / cellulare ed il vostro altoparlante, dovete tenere premuto il pulsante di accensione dell’altoparlante Bluetooth Sony SRS-XB10 finché la spia non lampeggerà rapidamente. In seguito, dovete entrare nella scheda Bluetooth e controllare che lo speaker sia riconosciuto. In seguito potete avviare la vera e propria associazione e, se tutto andrà bene, la spia di accensione resterà fissa e potrete iniziare ad ascoltare la musica. Infine dovete sapere che si può aggiungere un secondo speaker rispetto a quello che già abbiamo acquistato. La portata della connettività è nella media in quanto è di ben dieci metri.

La batteria dell’altoparlante Bluetooth Sony SRS-XB10 è di ben sedici ore, leggermente superiore rispetto alla media degli altri altoparlanti.

Le caratteristiche tecniche dell’altoparlante Bluetooth Sony SRS-XB10

Eccovi – miei cari lettori – un rapidissimo elenco sulle caratteristiche ed i dati tecnici più importanti da conoscere a proposito di questo modello! Leggete con attenzione, mi raccomando!

  • Dimensioni del prodotto di 7,5 x 7,5 x 9,1 centimetri.
  • Peso del prodotto di 260 grammi.
  • Driver audio da 49 millimetri.
  • Frequenze dai 20 Hz ai 20000 Hz.
  • Collegamento per un cavo jack da 3,5 millimetri.
  • Tecnologia IPX5, perfetta per resistere agli schizzi d’acqua dolce.
  • Vita media della batteria di sedici ore.
  • Pila della batteria Ioni di Litio.
  • Garanzia di due anni.

La conclusione: rapporto qualità-prezzo

altoparlante Bluetooth Sony SRS-XB10

Ho appena controllato su Amazon e vi posso dire che l’altoparlante Bluetooth Sony SRS-XB10 è attualmente disponibile ad un prezzo di 38,99 euro, scontato rispetto al prezzo originale (quest’ultimo è di sessanta euro, sconto del 35%). Complessivamente è un acquisto particolarmente interessante poiché davvero economico e perfetto per coloro che amano i bassi ed i generi musicali che pompano al massimo questa frequenza!

  • Product
  • Features
  • Photos

Sony SRS-XB10 Altoparlante Wireless Portatile, Extra Bass, Bluetooth, NFC, Resistente all'Acqua IPX5,...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Novembre 20, 2019 1:04 pm

43,46 60,00

Non vi convince? Allora provate a leggere questo articolo: altoparlante Bluetooth JBL Charge 3 Speaker.

State cercando qualcosa di diverso? Allora vi consiglio di leggere questi articoli:

  1. Altoparlante Bluetooth Amazon Echo Dot
  2. Altoparlante Bluetooth Amazon Echo