Altoparlante Bluetooth JBL Flip 3

L’altoparlante Bluetooth JBL Flip 3 è un prodotto assolutamente interessante, uno dei migliori dal punto di vista del rapporto qualità – prezzo. Qualità assolutamente soddisfacente – anche se non adatta per un uso professionale – rappresenta un acquisto perfetto per coloro che vogliono ascoltare buona musica ad un prezzo relativamente basso.

La qualità del suono

Come vi ho anticipato nell’introduzione, l’altoparlante Bluetooth JBL Flip 3 è una cassa altoparlante di ottima qualità. Infatti è in grado di rispettare gli equilibri delle frequenze, anche in presenza di musica ad alto volume. Vediamo nel dettaglio come questo prodotto si comporta. I bassi vengono ottimamente esaltati grazie ai due radiatori passivi presenti e – fortunatamente – non sono così preponderanti da sovrastare le altre tonalità. Gli alti possono risultare un po’ troppo duri quando spingete il volume della musica al massimo, ma risultano estremamente gradevoli quando non pompate troppo. I medi sono assolutamente presenti e ci permettono di ascoltare in maniera gradevole sia la chitarra che le voci dei cantanti: caratteristica più unica che rara. Anche in questo caso possono risultare un po’ troppo invadenti se avete la tendenza a pompare la musica.

Il design e i materiali di fabbricazione

 

L’altoparlante Bluetooth JBL Flip 3 ha un design piuttosto semplice ed una forma cilindrica, proprio come i modelli precedenti. Tuttavia il colore nero è perfetto e conferisce a questo prodotto un aspetto abbastanza elegante e perfetto per qualsiasi stanza (ovviamente vi consiglio di guardare- come sempre – le foto presenti in questo articolo per chiarirvi ulteriormente le idee). Inoltre è facile da trasportare in quanto è leggero (pesa meno di mezzo chilo) e non è ingombrante: solamente 64 x 169 x 64 millimetri.

I materiali di fabbricazione sono di ottima qualità. Infatti la cassa dell’altoparlante Bluetooth JBL Flip 3 non è rivestita in plastica, ma con un tessuto estremamente resistente all’acqua. Di conseguenza è un prodotto perfetto per andare in spiaggia o ad una festa in piscina, ma fate sempre attenzione all’acqua in quanto resta un prodotto elettronico.

Inoltre dovete sapere che i tasti sono direttamente incorporati nel tessuto e nella parte in plastica dura sul retro. In questo modo sono più resistenti e non dovrebbero rovinarsi.

altoparlante Bluetooth JBL Flip 3

La connettività e batteria

La batteria dell’altoparlante Bluetooth JBL Flip 3 ha una buona autonomia, assolutamente migliore rispetto ai modelli precedenti di questo marchio. Infatti può arrivare fino ad un massimo di dieci ore di riproduzione continua. Tuttavia dovete aspettarvi solamente nove ore / nove ore e trenta minuti di autonomia se – come me –  amate ascoltare la musica a tutto volume. Inoltre vi posso dire che il tempo di ricarica completa supera le tre ore, ma avete la possibilità di effettuare una ricarica veloce: dieci minuti di carica per ottenere un’ora e mezza d’ascolto. Caratteristica perfetta se vi siete dimenticati di caricare il vostro altoparlante Bluetooth JBL Flip 3 e avete voglia di ascoltare un po’ di musica!

Dal punto di vista della connettività questo prodotto utilizza la tecnologia Bluetooth 4.1 e vi posso dire che la connessione funziona alla perfezione fino a dieci metri. Inoltre potete anche cercare di raggiungere i quattordici – quindi metri, ma il segnale risulterà piuttosto disturbato, soprattutto in presenza di ostacoli come muri o porte spesse.

Le caratteristiche tecniche dell’altoparlante Bluetooth JBL Flip 3

altoparlante Bluetooth JBL Flip 3

Avete già capito che l’altoparlante Bluetooth JBL Flip 3 è un prodotto assolutamente interessante, ma date comunque un’occhiata alle caratteristiche ed ai dati tecnici che contraddistinguono questo modello.

  • Dimensioni di 64 x 169 x 64 millimetri.
  • Peso di 450 grammi.
  • Risposta in frequenza da 85 fino a 20000 Hz.
  • Potenza in uscita di 16 V.
  • Batteria di Polimeri agli ioni di litio.
  • Autonomia massima di riproduzione di dieci ore.
  • Garanzia di due anni.

La conclusione: rapporto qualità – prezzo

Ho appena controllato e vi posso affermare che l’altoparlante Bluetooth JBL Flip 3 è attualmente disponibile su Amazon al costo di 168,99 euro (attualmente non è scontato, ma tenete d’occhio il sito). In ogni caso rappresenta un investimento assolutamente consigliabile viste le performance garantite da questo modello!

  • Product
  • Features
  • Photos

JBL Flip 3 altoparlanti PC/stazioni MP3 RMS 8 W

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Novembre 20, 2019 1:04 pm

96,92

State cercando qualcosa di un po’ più economico, ma di abbastanza performante? Niente panico questi prodotti fanno davvero al caso vostro: altoparlante Bluetooth Sony SRS-XB10, altoparlante Bluetooth 4.1 Speaker Subwoofer Tronsmart T6, altoparlante Bluetooth AUKEY.