Altoparlante Bluetooth JBL Charge 3 Speaker

Mie carissime lettrici e miei carissimi lettori, quest’oggi vi voglio parlare dell’altoparlante Bluetooth JBL Charge 3 ovvero di un prodotto relativamente a buon mercato, ma in grado di garantire un buon ascolto a tutti! Ricordatevi che questo modello appartiene alla stessa famiglia dell’altoparlante Bluetooth JBL Flip 3.

altoparlante Bluetooth JBL Charge 3

La qualità del suono

Il suono dell’altoparlante Bluetooth JBL Charge 3 è piuttosto soddisfacente, anche se non è perfetto per l’uso professionale, lo sapete ovviamente. Complessivamente le frequenze sono ben bilanciate e piuttosto nitide, anche se ho riscontrato qualche piccolo difetto. Infatti vi posso dire che i medi non sono il punto forte di queste casse altoparlante in quanto quest’ultimi non sono ben definiti, soprattutto se prendiamo in considerazione i suoni di sottofondo. Fortunatamente, però, le chitarre e le voci dei cantanti non risentono troppo a causa di questa problematica. Invece gli alti riescono si rivelano nettamente cristallini, assolutamente piacevoli da ascoltare. Tuttavia – come sempre accade e sempre accadrà- tendono ad essere meno piacevoli quando si pompa al massimo il volume della musica. Infine dovete sapere che i bassi sono profondi e molto potenti, ma forse un po’ troppo presenti rispetto alle altre frequenze.

I design ed i materiali di fabbricazione

Altoparlante Bluethooth JBL Charge 3

L’altoparlante Bluetooth JBL Charge 3 è attualmente disponibile su Amazon in sei differenti colori: blu, grigio, nero, rosso, verde acqua e mimetico. Gli ultimi due sono i miei preferiti e – per questo motivo – ho deciso di inserire queste immagini nel mio articolo!

Il design di queste casse è compatto e piuttosto elegante. Tuttavia risulta essere un po’ troppo ingombrante e relativamente pesante, soprattutto se paragonato ad altri prodotti. Infatti dovete sapere che questo modello pesa quasi un chiletto e non è molto compatto (circa 21 x 9 x 9 centimetri). In cima potrete trovare dei morbidi cuscinetti, perfetti per proteggere l’altoparlante Bluetooth JBL Charge 3 da eventuali urti.

Dal punto di vista dei materiali di fabbricazione dovete sapere che queste casse sono assolutamente raccomandabili. Infatti possiedono la certificazione IP67 e – di conseguenza – possono tranquillamente essere immerse nell’acqua. Tuttavia vi consiglio di fare sempre attenzione ad eventuali prodotti chimici, ad esempio il sapone.

La connettività e la batteria

La batteria dell’altoparlante Bluetooth JBL Charge 3 ha una durata nettamente superiore alla media, assolutamente notevole. Infatti garantisce un ascolto continuato di circa venti ore!! Inoltre potete utilizzare la vostra cassa per caricare il vostro telefono cellulare, ma vi consiglio di effettuare questo procedimento solamente in caso di emergenza in quanto non è molto rapido e succhierà moltissima batteria al vostro altoparlante. Invece il tempo di ricarica totale è di quattro ore e trenta.

La portata della connessione è altrettanto buona in quanto può raggiungere addirittura i trenta metri. Inoltre potete connettere l’altoparlante Bluetooth JBL Charge 3 al vostro assistente vocale (mi riferisco a Siri o a Goggle Now) ed anche a tre dispositivi differenti!

Le caratteristiche tecniche dell’altoparlante Bluetooth JBL Charge 3

Eccovi un brevissimo elenco riassuntivo a proposito dei dati tecnici e delle caratteristiche dell’altoparlante Bluetooth JBL Charge 3.

  • Dimensioni del prodotti di 213 x 87 x 88,5 millimetri.
  • Peso del prodotto di 798 grammi.
  • Vita media della batteria di 20 ore.
  • Capacità della batteria di 6000 mAh.
  • Ingresso jack di 3,5 millimetri
  • Possibilità di collegare ben tre altoparlanti Bluetooth JBL Charge per eventuali feste all’aperto o per ottenere una sonorità ancora più completa.

La conclusione: rapporto qualità – prezzo

Attualmente questo modello è disponibile su Amazon a solamente 138 euro (prezzo originale di 179 euro, scontato di ben quaranta euro). Questo prezzo è veramente interessante e mi sento di consigliare l’altoparlante Bluetooth JBL Charge 3 a tutti coloro che stanno cercando un modello affidabile, resistente e dotato di ottima autonomia. È vero che la qualità audio – come avete potuto leggere in questo articolo – non è perfetta, ma risulta comunque assolutamente soddisfacente.

  • Product
  • Features
  • Photos

JBL Charge 3 Speaker Bluetooth, Waterproof, Portatile, Microfono per Chiamate in Vivavoce,...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Maggio 18, 2019 1:22 pm

179,00

Avete voglia di leggere altri articoli? Provate con questi: Altoparlante Bluetooth DOSSAltoparlante Bluethooth Bose SoundLink Revolve.