Altoparlante Bluetooth DOSS

Quest’oggi vorrei parlarvi di un prodotto particolarmente interessante che ho avuto modo di utilizzare e di esaminare più volte: l’altoparlante Bluetooth DOSS! Questo prodotto – come scoprirete leggendo tutto l’articolo – è davvero interessante in quanto garantisce ottime prestazioni ed ha un rapporto qualità-prezzo assolutamente vantaggioso! 

La qualità del suono

In primo luogo dovete sapere che l’altoparlante Bluetooth DOSS è in grado di diffondere la musica lungo tutta la sua struttura in quanto utilizza la tecnologia full-body stereo sound. Di conseguenza il suono risulta piuttosto ampio ed estremamente piacevole all’udito. Complessivamente vi posso dire che i bassi sono abbastanza potenti, soprattutto grazie ai due profusori sonori concepiti proprio per far risaltare queste frequenze. I medi – proprio come i bassi – sono resi piuttosto bene e non si confondono con le altre frequenze. Personalmente penso che non sia facile trovare delle rese così buone per questo particolare tipo di tonalità. Un piccolo punto dolente è rappresentato dagli alti in quanto quest’ultimi tendono a rimanere un po’ indietro e non riescono a distinguersi in alcune parti cantate.

Nel complesso – come avrete capito – la resa sonora è assolutamente positiva, soprattutto se pensiamo che stiamo parlando di una piccola cassa Bluetooth!

Il design ed i materiali di fabbricazione

altoparlante Bluetooth DOSS

L’altoparlante Bluetooth DOSS si contraddistingue per un look piuttosto elegante e minimale, perfetto per ogni tipo di casa. Questo prodotto è disponibile su Amazon in ben quattro tipologie di colori differenti: l’azzurro, il bianco, il nero e il rosso. Ovviamente il nero ed il bianco sono particolarmente indicati per coloro che vogliono mantenere uno stile piuttosto minimalista, mentre l’azzurro e – soprattutto – il rosso sono più adatti per far risaltare l’altoparlante Bluetooth DOSS all’interno delle nostre stanze! Infine dovete sapere che la forma di questo modello è rettangolare e gli angoli sono smussati , perfetti per dare a questo prodotto un aspetto più rotondo.

I materiali di fabbricazione sono assolutamente soddisfacenti e il vostro altoparlante Bluetooth DOSS dovrebbe essere in grado – se eseguite la corretta manutenzione – di servirvi a lungo!

La connettività e la batteria

La connettività dell’altoparlante Bluetooth DOSS funziona piuttosto bene e questo prodotto ha una portata di circa dieci metri. Inoltre non è disturbato dall’eventuale presenza di muri o pareti spesse e – di conseguenza – è assolutamente consigliabile per tutti coloro che abitano in case piuttosto grandi.

Dal punto di vista della batteria nulla da ridire, anche se avrei preferito un’autonomia leggermente maggiore. Dovete sapere che l’altoparlante Bluetooth DOSS può supportare fino a dodici ore di autonomia ed ha bisogno di solamente tre o quattro ore per una ricarica completa.

Insomma sia la connettività che la durata della batteria sono assolutamente soddisfacenti, sebbene non risultino eccezionali!

Le caratteristiche tecniche dell’altoparlante Bluetooth DOSS

altoparlante Bluetooth DOSS

Non mi stancherò mai di ripeterlo: ricordatevi sempre di leggere le caratteristiche tecniche di un prodotto prima di acquistarlo. Vi chiedete perché sono così insistente al riguardo? Semplice: le caratteristiche sono estremamente importanti da conoscere in quanto servono per sapere tutte le potenzialità e le funzionalità del prodotto che state prendendo in considerazione per l’acquisto!

  • Dimensioni di 16,8 x 7,4 x 6,9 centimetri.
  • Peso di 762 grammi.
  • Cavo audio AUX-IN in dotazione al momento dell’acquisto.
  • Cavo audio da 3,5 mm.
  • Potenza in uscita di 12 Watt.
  • Batteria agli ioni di litio.
  • Slot micro SD per l’utilizzo senza Bluetooth.
  • Un anno di garanzia gratuita.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo.

Attualmente l’altoparlante Bluetooth DOSS è disponibile su Amazon a solamente 36,99 euro e vi garantisco che – dal punto di vista qualità-prezzo – rappresenta uno degli acquisti più interessanti sul mercato in quanto la resa sonora, l’autonomia e la batteria sono assolutamente performanti. Inoltre la spedizione è inclusa nel prezzo e non vi verrà a costare ulteriormente.

  • Product
  • Features
  • Photos

DOSS - Cassa Altoparlante Bluetooth Portatile Soundbox, Pulsanti Touch, Suono Stereo, Microfono...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Dicembre 10, 2019 9:31 am

36,99

Avete a disposizione un budget più importante e state cercando un modello un po’ più performante? Allora provate a leggere questi tre articoli:

  1. Altoparlante Bluetooth Bose SoundLink Color II
  2. Altoparlante Bluethooth Marshall Speaker Kilburn
  3. Altoparlante Bluetooth JBL Flip 3