Altoparlante Bluetooth Amazon Echo Dot

Ormai stiamo entrando nell’epoca delle smart home e – da questo punto di vista – la tecnologia sta facendo davvero dei passi da gigante: l’altoparlante Bluetooth Amazon Echo Dot è uno strumento indispensabile se volete restare al passo con l’evoluzione delle case 2.0. Leggete questo articolo e scoprire tutto su questo prodotto!

Che cos’è l’altoparlante Bluetooth Amazon Echo Dot?

altoparlante Bluetooth Amazon Echo Dot

Questo modello è stato lanciato da Amazon nel 2016, ma – almeno per il momento – non è ancora disponibile sul mercato italiano. Niente panico: il colosso delle consegne online ha annunciato che presto sarà disponibile anche nel nostro paese! Ed io l’ho testato in anteprima appositamente per voi! Si tratta di un assistente vocale che utilizza l’intelligenza artificiale Alexa (corrispondente degli assistenti vocali Siri e Cortana) e che ci può semplificare notevolmente la vita.

Questo dispositivo possiede una connettività wireless (perfetto sia per la tecnologia Wi-Fi che per la tecnologia Bluetooth), un jack audio di 3,5 millimetri, un piccolo altoparlante interno e diversi microfoni. Quest’ultimi sono sempre attivi e vengono utilizzati dall’altoparlante per rispondere a tutte le nostre richieste. Personalmente ho riscontrato un’ottima qualità dei microfoni in quanto riescono a captare anche voci sussurrate o frasi veloci. Lo speaker interno – invece – non mi ha particolarmente colpito, ma devo dire che fa piuttosto bene il suo lavoro.

Il design

L’altoparlante Bluetooth Amazon Echo Dot è un prodotto dalle dimensioni ridottissime, ma ricco di funzionalità ed opzioni.  Sicuramente è un dispositivo perfettamente in grado di controllare tutti i dispositivi connessi alla nostra linea di casa.

Il design è studiato perfettamente e l’altoparlante Bluetooth Amazon Echo Dot dovrebbe essere disponibile – anche nel mercato italiano – in due colori, i classi bianco e nero. Nel complesso il look di questo prodotto è piuttosto minimalista. Infatti, le dimensioni sono ridottissime e perfette anche per coloro che non hanno molto spazio in casa. Pensate che è alto poco più di quattro centimetri!

Nella parte superiore dell’altoparlante vi sono quattro pulsanti: due servono per alzare e abbassare il volume, uno per disattivare il microfono ed uno per avviare eventuali registrazioni. Effettivamente vi consiglio di disattivare il microfono se volete parlare tranquillamente in quanto vi garantisco che quest’ultimo è estraneamente sensibile e può rispondere anche quando non deve!

Alexa: l’assistente vocale dell’altoparlante Bluetooth Amazon Echo Dot

altoparlante Bluetooth Amazon Echo Dot

Quest’assistente vocale è – come vi ho già detto – il corrispondente di Siri o di Cortana e possiamo utilizzarlo per svariate necessità. In primo luogo è perfetto per ordinare qualcosa su Amazon in quanto ci permette di dettare la nostra lista della spesa e successivamente di procedere in tutta tranquillità e sicurezza con il pagamento. Inoltre è compatibile con divere piattaforme concepite per una smart-home e può anche gestire dispositivi domotici. Non è assolutamente niente male e – sicuramente – ci saranno ulteriori sviluppi nella produzione e nella tecnologia.

Conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Purtroppo questo modello non è ancora disponibile sul mercato italiano, ma – come vi ho già anticipato – sarà presto lanciato anche nel Belpaese. Personalmente sono sicuro che sarà un vero e proprio successo in quanto il prezzo dovrebbe essere di circa cinquanta euro, sicuramente molto conveniente se pensiamo alle numerose funzionalità che l’altoparlante Bluetooth Amazon Echo Dot può assicurare all’utente.

Insomma: tenete d’occhio il mercato e rimanete pronti all’acquisto!

  • Product
  • Features
  • Photos

Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con integrazione Alexa - Tessuto...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Agosto 21, 2019 1:05 pm

59,99

State cercando un altoparlante Bluetooth più tradizionale? Allora vi consiglio di dare un’occhiata a questi articoli.

  1. Altoparlante Bluetooth DOSS
  2. Altoparlante Bluethooth Anker
  3. Altoparlante Bluetooth Sony SRS-XB10