Altoparlante Bluethooth Anker

Mie carissime lettrici e miei cari lettori, quest’oggi vi voglio parlare dell’altoparlante Bluetooth Anker un prodotto disponibile sul mercato che è assolutamente conveniente, ma – come scoprirete leggendo quest’articolo – assolutamente interessante dal punto di vista del rapporto qualità – prezzo.

altoparlante Bluetooth Anker

La qualità del suono

All’interno dell’altoparlante Bluetooth Ankert possiamo trovare ben due altoparlanti ed una coppia di subwoofer, per una potenza totale di 20 Watt. Nel complesso sono rimasto più che soddisfatto della qualità sonora garantita da questo prodotto, soprattutto quando penso al prezzo assolutamente conveniente. Vediamo nel dettaglio le tre frequenze principali: alti, medi e bassi. Quest’ultimi sono corposi e risultano assolutamente bene proprio come i medi che – complessivamente – sono cristallini e piuttosto equilibrati. Purtroppo gli alti sono meno cristallini di quanto vorrei. Tuttavia è possibile compensare questo difetto utilizzando un apposito equalizzatore.
Inoltre dovete sapere che l’altoparlante Bluetooth Anker può utilizzare la tecnologia BassUp che è in grado di bombare notevolmente i bassi. Quando questa funzionalità è attiva questa frequenza è ancora più potente ed è perfetta per gli amanti dei bassi. Tuttavia dovete sapere che a volume massimo è preferibile disattivare questa tecnologia per mantenere un suono più equilibrato con i medi e gli alti.

Il design ed i materiali di fabbricazione

L’altoparlante Bluetooth Anker è attualmente disponibile su Amazon in ben quattro colori differenti: argento, nero, oro e rosa. Complessivamente il look di questo prodotto è piuttosto minimalista e si adatta ad ogni tipo di stanza, soprattutto grazie ai differenti colori presenti. Personalmente mi piace molto il color oro, ma dipende dal vostro stile e dai vostri gusti personali. In alto possiamo trovare quattro LED che ci indicanolo stato della carica residua, mentre a destra dei pulsanti per regolare il volume si trova un chip NFC per l’accoppiamento con gli smartphone dotati di questa tecnologia. Quest’ultimi – come sapete – sono sempre più numerosi e quindi è un fattore da prendere assolutamente in considerazione.

Dal punto di vista delle dimensioni l’altoparlante Bluetooth Anker è piuttosto compatto e leggero. Infatti pesa solamente duecentocinquanta grammi ed è perfetto per coloro che non hanno molto spazio: 6,86 x 6,86 x 6,86 centimetri! Di conseguenza è facilmente trasportabile ed è anche resistente agli schizzi, come attesta la certificazione IPX5. Vi consiglio di fare comunque un po’ di attenzione, ma globalmente dovrebbe essere perfetto per delle feste in piscina o per qualche giorno al mare!

I materiali di fabbricazione sono relativamente resistenti e dovrebbero permettere all’altoparlante Bluetooth Anker di resistere all’usura del tempo ed agli urti. Inoltre – come vi ho già detto – è perfetto per resistere anche all’acqua.

altoparlante Bluetooth Anker

La connettività e la batteria

L’altoparlante Bluetooth Anker ha una batteria assolutamente straordinaria in quanto può durare dalle dodici alle quindici ore (dipende dalla tecnologia che state utilizzando e dal volume della musica). In ogni caso si tratta di una performance leggermente superiore alla media e particolarmente sorprendente se pensiamo al prezzo di vendita di questo prodotto.

Il raggio di connessione raggiunge addirittura i venti metri e non viene particolarmente disturbato dalla presenza di muri e / o di oggetti ingombranti!

Le caratteristiche tecniche dell’altoparlante Bluetooth Anker

Eccovi un brevissimo elenco riassuntivo con tutte le caratteristiche tecniche ed i dati riguardanti questo prodotto. Leggete con attenzione, mi raccomando!

  • Dimensioni di 6,9 x 6,9 x 6,9 centimetri.
  • Peso di 299 grammi.
  • Potenza in uscita degli altoparlanti di 5 Watt.
  • Connessione Bluetooth 4.0.
  • Incluso al momento dell’acquisto: cavo micro USB e guida d’utilizzo.
  • Portata wireless di ben venti metri.
  • Autonomia della batteria di massimo quindi ore.

La conclusione: rapporto qualità -prezzo

Ho appena controllato su Amazon e vi posso dire che l’altoparlante Bluetooth Anker costa pochissimo: meno di venti euro! Insomma dal punto di vista del rapporto qualità – prezzo rappresenta un acquisto veramente interessante, soprattutto per coloro che amano i bassi ed i medi. Ovviamente non raggiungere le performance di modelli più costosi, ma è assolutamente in grado di garantire un’ottima resa musicale!

  • Product
  • Features
  • Photos

Anker Altoparlante Bluetooth Tascabile SoundCore Mini - Speaker Senza Fili Super-Portatile con...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Maggio 18, 2019 1:22 pm

19,99

Avete un budget un po’ più elevato e questo modello non vi convince? Allora provate a leggere questo articolo: Altoparlante Bluetooth JBL Charge 3 Speaker.

State cercando qualcosa di diverso dai soliti altoparlanti Bluetooth? Allora vi consiglio di leggere questi articoli:

  1. Altoparlante Bluetooth Amazon Echo Dot
  2. Altoparlante Bluetooth Amazon Echo